cancellazione residui attivi inesigibili

cancellazione residui attivi inesigibili

Messaggioda GIUDY72 » 06/03/2017, 23:54

Accertamenti ICI ANNI 2012-2013 -2014, iscritto accertamento contabile nei medesimi anni ed iscritti a ruolo coattivo nel settembre 2014, ad oggi il concessionario ha provveduto ad inviare diversi solleciti di pagamento e per un soggetto ad effettuare il fermo amministrativo dell'auto.
Per eliminare i residui come inesigibili è necessario che il concessionario faccia pervenire la comunicazione di inesigibilità di cui all'art. 1 comma 684 della Legge 190/2014 che per i ruoli consegnati nell'anno 2014, deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2017?
Il concessionario mi ha riferito che provvederà eventualmente ad inviare altri solleciti, però fatta un'analisi delle partite e dei soggetti interessati, la possibilità della riscossione dei crediti è quasi nulla. Posso eliminarli adesso con il riaccertamento ordinario come inesigibili anche se non ho la comunicazione di inesigibilità del concessionario?
GIUDY72

Re: cancellazione residui attivi inesigibili

Messaggioda Novello Ragioneria » 07/03/2017, 10:18

Io lascerei tutto fino alla comunicazione di inesigibilità e nel frattempo metterei le somme inesigibili nel fondo crediti dubbia esigibilità in avanzo accantonato ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Re: cancellazione residui attivi inesigibili

Messaggioda PINCOPALLO » 07/03/2017, 17:32

Novello Ragioneria ha scritto:Io lascerei tutto fino alla comunicazione di inesigibilità e nel frattempo metterei le somme inesigibili nel fondo crediti dubbia esigibilità in avanzo accantonato ;)

Condivido
PINCOPALLO

Torna a Finanziario