BDAP e stanziamenti di cassa

BDAP e stanziamenti di cassa

Messaggioda ALBA » 21/03/2017, 17:21

Buonasera,
ho inviato il bilancio di previsione 2017-2019 alla BDAP e sia gli schemi di bilancio che i dati analitici presentano errori di quadratura sulla cassa. Ho notato che il software genera i quadri già tenendo conto del lavoro sui residui che sto facendo in questi giorni, per cui se ho eliminato un residuo (attivo o passivo) il quadro riporta la cassa inserita a bilancio ma i residui presunti sono quelli non al momento dell'approvazione del bilancio ma quelli che ho lavorato successivamente.
La domanda è: sbaglia il software ad estrarre i dati aggiornati o veramente alla BDAP deve andare il bilancio aggiornato anche nei residui? In tale ultimo caso vado a fare una variazione di cassa da parte della Giunta, aggiornando gli stanziamenti di cassa e invio nuovamente alla BDAP?
ALBA

Re: BDAP e stanziamenti di cassa

Messaggioda PINCOPALLO » 21/03/2017, 20:01

Il software non deve tenere conto del lavoro che stai facendo in questi giorni (presumo che ti riferisca al riaccertamento ordinario): alla BDAP va inviato il bilancio come è stato deliberato dal consiglio (e tieni conto che regime il consiglio approva il bilancio a dicembre dell'anno precedente, quindi ben prima del riaccertamento).
PINCOPALLO

Messaggioda stella65 » 22/03/2017, 0:47

Concordo pienamente con PINCOPALLO.
Sei sicura che magari il software non richieda da qualche parte un flag per rendere il bilancio approvato dal Consiglio (e soprattutto i residui presunti) "definitivi e intoccabili" da inviare alla BDAP?
stella65

Messaggioda ALBA » 22/03/2017, 11:21

Grazie delle risposte, è come pensavo, ma dovendo spaziare tra mille materie spesso ho il dubbio di perdermi qualcosa! Ho già fatto la segnalazione alla casa software che, sembra, tra l'altro ne fosse già a conoscenza.
ALBA

Messaggioda montia » 22/03/2017, 13:35

Anche a me dà un enormità di errori sugli stanziamenti di cassa...appena ho un attimo lo sistemerò manualmente con la ditta di software.
Tralascio le considerazioni sulla demenzialità dell'argomento....
montia

Torna a Finanziario