delibera di Giunta per adeguamento residui e cassa-

delibera di Giunta per adeguamento residui e cassa-

Messaggioda LUCE1967 » 08/06/2017, 12:00

L'art.6 quater dell'art.227 del tuel recita: "6-quater. Contestualmente all'approvazione del rendiconto, la giunta adegua, ove necessario, i residui, le previsioni di cassa e quelle riguardanti il fondo pluriennale vincolato alle risultanze del rendiconto, fermo restando quanto previsto dall'art. 188, comma 1, in caso di disavanzo di amministrazione".
Mi ritrovo a non aver fatto (contestualmente) la delibera di Giunta di <adeguamento>, dei residui, cassa etc in quanto pensavo fosse sufficiente quella del Riaccertamento e di approvazione del rendiconto.
Posso fare delibera di presa atto?
LUCE1967

Re: delibera di Giunta per adeguamento residui e cassa-

Messaggioda MonicaM » 08/06/2017, 16:13

adeguamento dei residui: ok con delibera di riaccertamento ordinario e delibera approvazione rendiconto
adeguamento della cassa: si fa se necessario delibera di variazione di competenza di giunta ex art 175 comma 5 bis (io l'ho fatta in qs giorni)
adeguamento fondo pluriennale vincolato: se dal riaccertamento dei residui (rendiconto 2016) ci sono variazioni di esigibilità e viene costituito il fpv allora bisogna fare variazione di bilancio 2017 relativa a fpv in entrata e relativi stanziamenti di spesa con reimputazione degli impegni spostati di esigibilità. se non l'avete fatta va fatta ora - se però c'è il bilancio 2017 approvato - sennò se è ancora in corso di predisposizione si adeguano le previsioni e si approverà con le risultanze dell'fpv incluse.
ciao e buon lavoro
MonicaM

Torna a Finanziario