Pagina 1 di 1

RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO DEI RESIDUI E FONDO PLURIENNALE

MessaggioInviato: 24/02/2015, 15:47
da STELLA2000
Considerata la difficoltà di reperire un cronoprogramma dall'ufficio tecnico, potrebbe essere una soluzione iscrivere tutti i fondi pluriennali nel 2015, (dopo il riaccertamento straordinario dei residui) e fare le relative variazioni di bilancio successivamente all'occorrenza?

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO DEI RESIDUI E FONDO PLURIEN

MessaggioInviato: 24/02/2015, 17:49
da Domenico
STELLA2000 ha scritto:Considerata la difficoltà di reperire un cronoprogramma dall'ufficio tecnico, potrebbe essere una soluzione iscrivere tutti i fondi pluriennali nel 2015, (dopo il riaccertamento straordinario dei residui) e fare le relative variazioni di bilancio successivamente all'occorrenza?


ma il Fondo pluriennale vincolato non è uno solo :?: :?:

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO DEI RESIDUI E FONDO PLURIEN

MessaggioInviato: 24/02/2015, 18:01
da STELLA2000
Scusa io parlavo dell'anno di imputazione della spesa in conto capitale, non dicevo di fare un unico fondo pluriennale vincolato.
Molto spesso trovo resistenza nel sapere quando verrano predisposti dei pagamenti, o peggio ancora quando incasserò dei contributi regionali.
Ad un corso mi pare di ricordare, che avessero consigliato di iscrivere i fondi nell'anno 2015 per le suddette ragioni. Sto sbagliando?

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO DEI RESIDUI E FONDO PLURIEN

MessaggioInviato: 24/02/2015, 19:34
da ullifa
"...Considerata la difficoltà di reperire un cronoprogramma dall'ufficio tecnico..." che quelli dell'ufficio tecnico cambiassero lavoro, segnala al segretario e revisorse.

dico questo perche il cronoprogramma oltre ad essere necessario per il fondo pluriennale serve anche per il patto.

Ora se tu metti tutto in fpv come fai ad inserire poi nel patto pagamenti in conto capitale per importi diversi??