AFIDAMENTO RISCOSSIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

AFIDAMENTO RISCOSSIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Messaggioda lollo1606 » 16/06/2017, 10:19

Buongiorno. Stiamo predisponendo la deliberazione consiliare relativa all'affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate/Riscossione. Nella bozza predisposta da ANUTEL è previsto il parere del Revisore ai sensi dell'art. 239 - comma 1 - lett. b - punto 7, del D.Lgs. 267/2000. Non siamo convinti che questo sia corretto in quanto l'adozione di questo atto non comporta modifica regolamentare. Voi come vi comportate?
Grazie
lollo1606

Re: AFIDAMENTO RISCOSSIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Messaggioda RMonti » 16/06/2017, 11:55

Più che il punto 7) direi che è riferibile al punto 3) "modalità di gestione dei servizi"
RMonti

Messaggioda SILVANO66 » 18/06/2017, 16:32

Scusa, ma affidi il servizio all'Agenzia delle entrate sulla base di che?
Non c'è ancora una convenzione che disciplini le modalità e soprattutto i costi del servizio,
Non penso che lo svolgeranno gratuitamente.
Mi sono posto questo problema dopo che mi è arrivata la bozza di delibera di C.C.
Mi sono chiesto se fosse stata almeno concordata con l'agenzia delle entrate, (NO) e mi sono chiesto a cosa servisse se non so nulla di come verrà svolto il servizio da parte dell'AdE e i costi da assumere.
Mi sembra un po' prematuro.
SILVANO66

Messaggioda lollo1606 » 20/06/2017, 12:29

Stiamo procedendo all'affidamento del servizio ai sensi dell'art. 2 del D.L. 193/2016.
Le condizioni di svolgimento del servizio di riscossione rimangono regolate, in termine di costo e di rendicontazione, dalle disposizioni normative finora applicabili ad Equitalia.
Per la nostra realtà non è prematuro, in quanto dal 1° luglio resteremmo scoperti con le procedure di riscossione coattiva.
lollo1606

Torna a Finanziario