Riscossioni contributi a residuo

Riscossioni contributi a residuo

Messaggioda neelix » 25/02/2015, 17:34

Buongiorno,
vorrei condividere con voi questa indicazione ricevuta ad un seminario sull'armonizzazione (Ancitel Lombardia) , in quanto mi ha lasciato non poche perplessità:

il docente ha più volte ribadito che se l'ente ha rendicontato un'opera finanziata con contributi pubblici nei primi mesi del 2015 , il contributo NON va incassato in conto residui - anche se l'erogazione avviene prima del riaccertamento straordinario - , ma come entrata di competenza 2015 in forza del nuovo principio della competenza finanziaria... :shock:

cosa ne pensate?
neelix

Re: Riscossioni contributi a residuo

Messaggioda Paolo Gros » 26/02/2015, 8:54

che abbia ragione
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda ANNAMARIA VISCONTI » 26/02/2015, 9:22

IO HO DUE PROBLEMI SIMILARI
1) -CONTRIBUTO REIGONALE GIA' ASSEGNATO MA NON INCASSATO CHE FINANZIA IN PARTE OPERA DI SISTEMAZIONE IMMOBILE SCOLASTICO. GARA GIA' APPALATATA A FINE ANNO.
LA DIFFERENZA E' IMPEGNATA CON BARRIERE ARCHITETTONICHE SUL 2014. DEVO PORTARE TUTTO A COMPETENZA?, MA PER LE BARRIERE ARCHITETTONICHE COME
FACCIO?
2) - CONTRIBUTO PROVINCIALE DI 15.000 EURO NON ANCORA RISCOSSO, MA CHE FINANZIAVA SPESE INVESTIMENTO GIA' LIQUIDATE. COME MI DEVO COMPORTARE?
ANNAMARIA VISCONTI

Messaggioda Rag. » 27/02/2015, 18:02

Paolo Gros ha scritto:che abbia ragione

dando per scontato che esista già l'accertamento 2014:
- secondo me avrebbe ragione "... se l'erogazione N O N avviene prima del riaccertamento straordinario ...."

- "... se l'erogazione avviene prima del riaccertamento straordinario ...." per me non ha ragione

fino a che non ho fatto il riaccert, straordinario posso incassare/pagare a residui
poveri noi sennò...

accetto insulti / rimproveri-bacchettate / consigli

:)
Rag.

Torna a Finanziario