da trombetta » 28/09/2017, 7:43
L'Amministrazione di un piccolissimo Ente, intende partecipare a molteplici bandi regionali per richieste contributi (superiori a 100.000 euro e senza quota parte a carico Comune) per oo.pp. diverse. Non essendo tali investimenti previsti nel DUP (sezione programma triennale dei lavori pubblici) e di conseguenza nel bilancio, vorrei gentilmente chiederVi:
1) E' possibile forzare il procedimento nella fase di partecipazione ai bandi con richieste contributi senza aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici e delle variazioni di bilancio ed effettuare tali operazioni solo ad eventuale contributo/contributi effettivamente concessi?.
2) In seconda ipotesi è possibile con qualche escamotage sempre nell'alveo della legalità, aggiornare il programma triennale dei lavori pubblici, disgiungendo le effettive variazioni di bilancio a contributo/contributi concessi?
3) Come Vi comportate con il proliferare di progetti (detto fra noi "farlocchi") approvati dalla Giunta con il benestare del servizio tecnico, senza soluzione di continuità, al fine di partecipare in tutti i periodi dell'anno ai più disparati bandi regionali?
Grazie