da Rusciano Luciano » 03/10/2017, 9:26
Buongiorno...io la vedo così...provo a fare una sintesi ovviamente...In teoria bisognerebbe trasmettere tutto ciò che non viaggia già sui canali telematici. E dunque , viceversa, tutto ciò che non viaggia su tali canali andrebbe trasmesso. Ad esempio, noi diamo in concessione il mercato ittico comunale in cambio di un canone. Nel momento in cui incassiamo il canone viene emessa una fattura (attiva) intestata alla società concessionaria. Si tratta di una decina di fatture cartacee che ovviamente includerò nello spesometro. Allo stesso modo in teoria bisognerebbe trasmettere tutte quelle fatture che riguardano altre situazioni come il servizio idrico, servizio per il quale noi registriamo il totale dei corrispettivi cumulativamente al momento della spedizione delle bollette. Noi siamo un comune di oltre 36.000 abitanti con oltre 11.00 utenze...Cosa dovrei fare..caricare 1.000 bollette ? Ovviamente no... e quindi in tal senso mi rispondo da solo...Cioeè, se la moe di documenti eventualmente da caricare perchè non trasmessi con modalità telematiche è spropositata è ovvio che non posso mettermi a fare le nottate per quello che è soltanto uno delle decine di adempimenti che ci attanagliano...Voi che dite?