Pagina 1 di 1

Entrate lampade votive

MessaggioInviato: 26/02/2015, 18:54
da albercab
La gestione delle entrate inerenti le lampade votive nel mio Comune avviene internamente, ovverosia non è mai stata affidata esternamente. Il Responsabile dell'ufficio interessato nei primi mesi dell'anno effettua la bollettazione agli utenti per l'esercizio precedente. Ora vorrebbero inserire la possibilità per gli interessati, al momento della sottoscrizione ed al pagamento del contratto di loculo, di effettuare immediatamente anche il pagamento complessivo della lampada votiva per tutti i 30/40 anni, al fine di agevolare il contribuente sgravandolo dal successivo invio annuale delle bollette di pagamento. A vs parere è corretto far pagare la lampada votiva anticipata per tutta la valenza contrattuale del loculo? E se durante gli anni ho aumento di costi di energia o quant'altro? Come verrebbe gestito contabilmente l'accertamento nel bilancio?
Grazie dei preziosi pareri

Re: Entrate lampade votive

MessaggioInviato: 27/02/2015, 8:50
da Paolo Gros
...l pagamento complessivo della lampada votiva per tutti i 30/40 anni...

vabbe' che la vita media e' aumentata ma mi pare un po' eccessivo oltre che comico ..

continuate come prima , questo il consiglio

Re: Entrate lampade votive

MessaggioInviato: 27/02/2015, 9:06
da albercab
...è stato pensato in modo tale che l'erede intestatario del contratto venga agevolato nei versamenti (un unico complessivo versamento in sede di sottoscrizione del contratto).
L'unico problema che mi sono posto è per l'imputazione del rateo / risconto nel bilancio da qui ai prossimi 30/40 anni.
E poi se i costi dell'energia elettrica che sostiene il Comune aumentano? o vi è la necessita di far fronte al altri costi inerenti il cambio lampade?....mahhh. Cosa ne dite?
Grazie ancora