Pagina 1 di 1

Conto corrente postale di tesoreria

MessaggioInviato: 27/02/2015, 9:17
da Novello Ragioneria
Da sempre, come immagino anche gli altri enti, il mio Comune ha aperto un conto corrente bancario di tesoreria ma anche un conto corrente postale.

Visto che ormai su quel conto corrente arrivano pochissime entrate (a parte l'imposta di pubblicità, che quest'anno vorrei far arrivare in banca se fattibile, e la TOSAP temporanea, quella annuale ho già indicato come modalità di pagamento il conto corrente bancario, non ho altre voci rilevanti), posso chiuderlo?

A parte il risparmio delle spese di tenuta conto, avrei il vantaggio che le somme incassate sono già subito disponibili presso la mia tesoreria (va beh che poi riversa tutto in Banca d'Italia ma per utilizzare quelle somme ci sarebbe comunque un passaggio in meno visto che di solito regolarizzo le entrate dal conto corrente postale anche una volta ogni due mesi?

:?

Re: Conto corrente postale di tesoreria

MessaggioInviato: 27/02/2015, 9:18
da Paolo Gros
chiudi tranquillamente

Re: Conto corrente postale di tesoreria

MessaggioInviato: 27/02/2015, 9:24
da Novello Ragioneria
Grazie Paolo ;)

Avevo il dubbio perché ricordo che nei decreti istitutivi delle imposta di pubblicità e TOSAP si parlava di riscossione con conto corrente postale per cui mi chiedevo se fosse una condizione derogabile o meno

Re: Conto corrente postale di tesoreria

MessaggioInviato: 27/02/2015, 9:33
da Paolo Gros
vabbe' dai era il 1993