FINANZIAMENTO SPESA INVESTIVEMTO CON INCASSI ONERI URBAN

FINANZIAMENTO SPESA INVESTIVEMTO CON INCASSI ONERI URBAN

Messaggioda Ragioneria 11 » 25/10/2017, 10:50

Buongiorno,

Il principio contabile relativo all'anno 2017, relativamente al calcolo degli incassi degli oneri di urbanizzazione, stabilisce quanto segue.

"A decorrere dal primo esercizio del bilancio e per i quattro esercizi successivi, anche per quelli non compresi nel bilancio di previsione, costituisce copertura degli investimenti il 60 per cento della media degli incassi in c/competenza delle entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione e, nei casi previsti dalla legislazione regionale, dalle monetizzazioni di standard urbanistici al netto della relativa quota del FCDE, degli ultimi 5 esercizi rendicontati, garantendo la destinazione degli investimenti prevista dalla legge"

Poichè temo di essermi persa , volevo il Vostro cortese aiuto per aiutarmi a capire cosa significhi "la media"
Media di cosa? Per anno? Per anni? Per i cinque anni precedenti? Helpppp

Grazie mille
Ragioneria 11

Re: FINANZIAMENTO SPESA INVESTIVEMTO CON INCASSI ONERI URBAN

Messaggioda ROMEO14 » 25/10/2017, 12:32

Ragioneria 11 ha scritto:Buongiorno,

Il principio contabile relativo all'anno 2017, relativamente al calcolo degli incassi degli oneri di urbanizzazione, stabilisce quanto segue.

"A decorrere dal primo esercizio del bilancio e per i quattro esercizi successivi, anche per quelli non compresi nel bilancio di previsione, costituisce copertura degli investimenti il 60 per cento della media degli incassi in c/competenza delle entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione e, nei casi previsti dalla legislazione regionale, dalle monetizzazioni di standard urbanistici al netto della relativa quota del FCDE, degli ultimi 5 esercizi rendicontati, garantendo la destinazione degli investimenti prevista dalla legge"

Poichè temo di essermi persa , volevo il Vostro cortese aiuto per aiutarmi a capire cosa significhi "la media"
Media di cosa? Per anno? Per anni? Per i cinque anni precedenti? Helpppp

Grazie mille

MEDIA DEGLI INCASSI IN CONTO COMPETENZA DEGLI ULTIMI 5 ESERCIZI RENDICONTATI.

Scusate ma incassate ancora gli oneri? Sono anni che incasso al max qualche migliaia di euro!!
ROMEO14

Messaggioda Ragioneria 11 » 25/10/2017, 14:39

Grazie grazie mille per la risposta.
Si, noi incassiamo ancora gli oneri....per fortuna....
Ragioneria 11

Messaggioda MonicaM » 26/10/2017, 8:42

noi facciamo impegni con ou solo se già incassati.
MonicaM

Messaggioda ROMEO14 » 26/10/2017, 12:18

MonicaM ha scritto:noi facciamo impegni con ou solo se già incassati.

Pure io. Agli amminsitratori ormai dico:

"pagare moneta vedere cammello"
ROMEO14

Messaggioda Ragioneria 11 » 27/10/2017, 13:35

ROMEO14 ha scritto:

Ma anche noi facciamo così. Ovviamente se c'è il principio contabile quello va applicato.
Credo che la ratio della norma sia quella di poter consentire una eventuale programmazione corretta dei lavori finanziati con questa entrata.
Ragioneria 11

Messaggioda ROMEO14 » 28/10/2017, 14:29

Ragioneria 11 ha scritto:
ROMEO14 ha scritto:

Ma anche noi facciamo così. Ovviamente se c'è il principio contabile quello va applicato.
Credo che la ratio della norma sia quella di poter consentire una eventuale programmazione corretta dei lavori finanziati con questa entrata.

Ritengo ( ma è una mia opinione del tutto personale) che i lavori debbano essere programmati con entrate certe e non aleatorie (seppur suffragate da principi contabili).
Gli stessi principi che hanno indebitato all'inverosimile questo paese continuando a spendere e spandere con entrate certe sulla carta ma non nella cassa.
La differenza è che i contabili ministeriali sono protetti..NOI NO!!
ROMEO14

Messaggioda andrea01 » 28/10/2017, 16:47

Ritengo ( ma è una mia opinione del tutto personale) che i lavori debbano essere programmati con entrate certe e non aleatorie (seppur suffragate da principi contabili).
Gli stessi principi che hanno indebitato all'inverosimile questo paese continuando a spendere e spandere con entrate certe sulla carta ma non nella cassa.
La differenza è che i contabili ministeriali sono protetti..NOI NO!![/quote]..più che i contabili vero e proprio io me la prendo con quei pseudo esperti e politici che approvano detti principi...che sono lontani anni luce dai comuni... per il resto concordi tutto...e dopo la finanziaria armonizzata a breve la sola contabilità economica patrimoniale come ho scritto in un mio post senza risposta.
Buon lavoro a Tutti.
andrea01

Messaggioda ROMEO14 » 28/10/2017, 18:18

andrea01 ha scritto:Ritengo ( ma è una mia opinione del tutto personale) che i lavori debbano essere programmati con entrate certe e non aleatorie (seppur suffragate da principi contabili).
La differenza è che i contabili ministeriali sono protetti..NOI NO!!
..più che i contabili vero e proprio io me la prendo con quei pseudo esperti e politici che approvano detti principi...che sono lontani anni luce dai comuni... per il resto concordi tutto...e dopo la finanziaria armonizzata a breve la sola contabilità economica patrimoniale come ho scritto in un mio post senza risposta.
Buon lavoro a Tutti.[/quote]

Piuttosto di rassegnarsi a continue modifiche di una contabilità lunare, che si decidano alla sola contabilità economico-patrimoniale.
scommetto che faremo sia l'una che l'altra!!! :lol: :lol:
ROMEO14

Messaggioda andrea01 » 31/10/2017, 17:24

Piuttosto di rassegnarsi a continue modifiche di una contabilità lunare, che si decidano alla sola contabilità economico-patrimoniale.
scommetto che faremo sia l'una che l'altra!!! :lol: :lol:[/quote].....
Si ma questa volta a parti invertite e una sarà immancabilmente a.....TITOLO CONOSCITIVO...
siamo italiani e ci dobbiamo distinguere!!!!!!
Buon lavoro a Tutti!
andrea01

Torna a Finanziario