PINCOPALLO ha scritto:Da quanto dici, sembra che avrai le elezioni amministrative nel 2018;se è così, adesso - in sede di predisposizione del bilancio di previsione - non devi applicare l'avanzo accantonato (e NON vincolato) per la indennità di fine mandato del sindaco, ma lo farai quando sarà ora di provvedere alla effettiva corresponsione della indennità.
La quota del 2018 andrà prevista in bilancio nella Missione 3 Programma 20.
francescaromana ha scritto:Buonasera . Si io l’ho accantonato . Dovrò fare poi una variazione di bilancio per erogarlo quindi? Ho capito bene?
RMonti ha scritto:francescaromana ha scritto:Buonasera . Si io l’ho accantonato . Dovrò fare poi una variazione di bilancio per erogarlo quindi? Ho capito bene?
Esatto.
L'anno prossimo, dopo che il Sindaco avrà concluso il proprio mandato, per liquidare l'indennità al Sindaco applicherai al bilancio le quote di avanzo che hai accantonato e utilizzerai la quota stanziata nel bilancio 2018 come indicato da PINCOPALLO in un post precedente.
raffaelegranitto ha scritto:RMonti ha scritto:francescaromana ha scritto:Buonasera . Si io l’ho accantonato . Dovrò fare poi una variazione di bilancio per erogarlo quindi? Ho capito bene?
Esatto.
L'anno prossimo, dopo che il Sindaco avrà concluso il proprio mandato, per liquidare l'indennità al Sindaco applicherai al bilancio le quote di avanzo che hai accantonato e utilizzerai la quota stanziata nel bilancio 2018 come indicato da PINCOPALLO in un post precedente.
Premesso che l’art. 1 comma 719 della Legge 27/12/2006, n. 296 (legge finanziaria 2007) stabilisce che l’indennità di fine mandato spetta solo nel caso in cui il mandato elettivo abbia avuto una durata superiore a trenta mesi, Secondo il mio modesto avviso l'indennità di fine mandato al sindaco (es compenso € 10.000,00 annuo) va contabilizzato come segue :
1° anno = accantonamento € 0,00
2° anno = accantonamento € 0,00
3° anno = accantonamento 3/12 del compenso annuo
Contabilità finanziaria :
Bilancio di previsione codice U 1.10.01.99.999 Altri Fondi n.a.c. € 2.500,00
Conto Consuntivo Fondi Accantonati € 2.500,00
4° anno = accantonamenti 4/12 del compenso annuo
Bilancio di previsione codice U 1.10.01.99.999 Altri Fondi n.a.c. € 3.333,33
Conto Consuntivo Fondi Accantonati € 3.333,33
5° anno = stanziamento bil prev Intero compenso spettante € 4.166,66
Bilancio di previsione
Entrate : Avanzo accantonato applicato € 3.333,33
Uscite codice U 1.03.02.01.001 Org. Istituzionali - indennità € 4.166,66
Uscite codice U. 1.02.01.01.001 Irap € 354,17
Raffaele Granitto
PINCOPALLO ha scritto:Da quanto dici, sembra che avrai le elezioni amministrative nel 2018;se è così, adesso - in sede di predisposizione del bilancio di previsione - non devi applicare l'avanzo accantonato (e NON vincolato) per la indennità di fine mandato del sindaco, ma lo farai quando sarà ora di provvedere alla effettiva corresponsione della indennità.
La quota del 2018 andrà prevista in bilancio nella Missione 3 Programma 20.