Pagina 1 di 1

Programma delle collaborazioni

MessaggioInviato: 02/12/2017, 8:50
da Ragioneria 11
Buongiorno a tutti
Scusate se di sabato ma qui i problemi non finiscono mai.
Il programma delle collaborazioni, che si approva con delibera di consiglio prima del relativo bilancio di previsione, è un atto obbligatorio?
Nel mio ente non è stato deliberato, questo inficia tutto?
Spero possiate aiutarmi come sempre
Grazie in anticipo

Re: Programma delle collaborazioni

MessaggioInviato: 02/12/2017, 18:29
da ROMEO14
E' un atto obbligatorio.

Dovrebbe servire per il contenimento delle spese per le collaborazioni esterne e solo per attività istituzionali.

Secondo me riguarda solo collaborazioni di studio, ricerca, consulenza e non ad esempio per progettazioni o affidamenti di servizi (esempio accertamenti tributari).

Inficiare un bilancio direi proprio di no.

Parere personale.

Re: Programma delle collaborazioni

MessaggioInviato: 02/12/2017, 18:41
da Ragioneria 11
Grazie grazie mille
E nel caso di nomina supporto al rup ? Soggetto professionale esperto come supporto al rup.
Cosa ne pensa?

Re: Programma delle collaborazioni

MessaggioInviato: 03/12/2017, 15:00
da ROMEO14
Ragioneria 11 ha scritto:Grazie grazie mille
E nel caso di nomina supporto al rup ? Soggetto professionale esperto come supporto al rup.
Cosa ne pensa?


e' un incarico professionale.
personalmente non ritengo rientri fra le attività di collaborazione di studio, ricerca, consulenza.
Comunque si viaggia sulla lama del rasoio.

Re: Programma delle collaborazioni

MessaggioInviato: 04/12/2017, 7:06
da francescaromana
Buongiorno . Nel mio comune vogliono nominare un supporto all’ufficio tecnico per che il lavoro è tanto ,ma solo per sei mesi . Secondo voi occorre la delibera ? Io ritengo di no come dice Romeo,ma se qualcuno ha idee diverse, mi farebbe piacere conoscerle. Grazie e buon inizio settimana