Buongiorno la presente per richiedere informazioni in merito alla richiesta in oggetto che vorrei presentare per poter utilizzare parte dell'avanzo di amministrazione presunto 2017.
..in caso di mancato utilizzo (anche parziale), gli spazi non utilizzati sono recuperati, in sede di certificazione, attraverso una modifica peggiorativa dell’obiettivo di saldo finale di competenza per lo stesso importo...
questo significa che se chiedo es 100 e mi viene attribuito 100 che al 31/12 nn riesco a rendere esigibile (o costuire fpv) non determina conseguenze sul 2018, mi spiego: non posso considerare lo spazio concesso in entrata ma non avrò neanche la spesa in uscita pertanto l'operazione è NEUTRA.
L'unica penalizzazione l'avrò sul 2020 in quanto:
..qualora gli spazi finanziari concessi siano stati utilizzati per una quota inferiore al 90 per cento, l'ente locale non può beneficiare di spazi finanziari di competenza dell’esercizio finanziario successivo a quello dell’invio della certificazione di cui al periodo precedente. Quindi, in caso di utilizzo degli spazi finanziari per una quota inferiore al 90 per cento, nell’anno di competenza 2018, l’ente non può partecipare alle intese regionali e ai patti di solidarietà nazionali nel secondo esercizio finanziario successivo (2020)...
Qualcuno ha avuto esperienze di richieste effettuate in anni precedenti utilizzate parzialmente?
Grazie.