Pagina 1 di 1

Registrazione contratto d'appalto

MessaggioInviato: 25/01/2018, 16:23
da elenastefa
Contratto d'appalto per lavori pubblici sottosoglia (circa 300.000 euro) che sarà stipulato a giorni a seguito di procedura aperta.
1) serve l'ufficiale rogante? Ossia, è l'importo del contratto o la forma della gara, o cos'altro a determinare se l'ufficiale rogante è obbligatorio o no? Il codice contratti sul punto mi pare abbastanza free... della serie fate come volete purchè lo dica il regolamento dell'ente. Ma il regolamento non c'è. L'ufficiale rogante ritiene che sotto i 500.000 si possa fare senza di lui.
2) ufficiale rogante o meno, come registrarlo? Premesso che comunque sarà firmato digitalmente, è ancora possibile chiedere la registrazione coi sistemi tradizionali? (presentazione cartaceo allo sportello) O devo per forza usare il modello telematico? Lo chiedo perchè abbiamo chiesto l'abilitazione al servizio già da alcuni giorni e non abbiamo ricevuto risposta.
3) in concreto, se l'ente ha scelto l'opzione "ente che opera con F24" cosa succederà? L'Agenzia manderà un F24 che sarà possibile far pagare direttamente alla ditta? O dovremo pagare noi e la ditta rimborsare la somma?
Scusate ma è una vita che non registro contratti e all'Agenzia mi han detto di chiedere a Roma... che non risponde.
4) anche se lo dovessi presentare allo sportello l'importo sarebbe comunque 200+45 euro vero?