Pagina 1 di 1

Iter formazione bilancio di previsione e dup.

MessaggioInviato: 31/01/2018, 10:12
da trombetta
Buongiorno,
scusate forse per la banalità, ma tenendo conto della possibilità di adottare modulo semplificato di DUP per i Comuni < a 5.000 ab, alla luce della "fantomatica" ma non meglio precisata e specificata opportunità di semplificazione inserita nella Legge di Stabilità 2018, per il documento stesso, come Vi comportate in merito a quegli atti "diciamo generici" di iter formazione bilancio (es. piano di razionalizzazione spese funzionamento, ricognizione eventuale eccedenze personale, servizi pubblici a domanda individuale, programma triennale fabbisogno del personale, piano triennale delle azioni positive, destinazione sanzioni amministrative cds, etc.), continuate a fare provvedimenti con singole deliberazioni recepite poi all'interno del DUP o Nota di Aggiornamento al DUP? (secondo la tempistica);
oppure inserite "i dispositivi" all'interno del documento (DUP o Nota di aggiornamento DUP) senza effettuare le singole deliberazioni?

Grazie

Re: Iter formazione bilancio di previsione e dup.

MessaggioInviato: 31/01/2018, 12:16
da simo79
Ciao, ti porto il mio parere di comune sotto i 5.000 (sotto i mille per dirla tutta)...noi adottiamo i vari provvedimenti che hai elencato singolarmente con specifiche delibere che poi vengono citate all'interno della nota di aggiornamento del dup.
Il revisore esprime parere sulle deliberazioni per cui è previsto l'obbligo (es. fabbisogno del personale) e sulla nota di aggiornamento al dup.
Ciao e buon lavoro
Giulio

Re: Iter formazione bilancio di previsione e dup.

MessaggioInviato: 31/01/2018, 14:56
da ELSE
Anche nel mio ente (inferiore a 1000 ab) facciamo cosi, cioè singole deliberazioni per ogni atto che poi vengono richiamati nel dup, .... anche se con molte difficoltà perché ogni anno prima di finire il dup devo supplicare gli altri responsabili affinché definiscano e facciano approvare la varie delibere

Re: Iter formazione bilancio di previsione e dup.

MessaggioInviato: 01/02/2018, 9:11
da trombetta
Grazie per le puntuali e precise delucidazioni.