da apagnoni » 03/03/2015, 10:51
Nel corso del 2011 presso l'ente ha prestato servizio di "reggenza" a scavalgo un Segretario Comunale. Al momento del pagamento del compenso lo stesso Segretario Comunale aveva cambiato il Comune presso il quale era titolare di convenzione, quest'ultimo Comune respingeva i mandati di pagamento riferito al compenso lordo, agli oneri previdenziali ed assistenziali ed all'irap.
Il nostro Comune reintroitata le somme in attesa di avere indicazioni segnalando al Segretario la questione.
Ora a distanza di anni, in fase di riaccertamento residui, ho ricontattato lo stesso Segretario Comunale, che ha cambiato nuovamente sede lavorativa. Lo stesso pretende il pagamento diretto a mezzo vaglia postale, anzi mi intima a farlo il prima possibile.
Mi chiedo, visto che si tratta della prima richiesta in tal senso, se sia possibile pagarlo in questo modo "diretto"? devo quindi fare cedolino? posso transitare presso l'ente in cui presta servizio anche se lo stesso Segretario Comunale non vuole?