Pagina 1 di 1

Relazione di fine mandato

MessaggioInviato: 18/04/2018, 17:15
da planetario
La relazione di fine mandato, prevista dall'art. 4 del D. Lgs 149/11, deve essere predisposta anche dalle amministrazioni che sono decadute dopo appena due anni dal loro insediamento?

Re: Relazione di fine mandato

MessaggioInviato: 18/04/2018, 21:59
da raffaelegranitto
planetario ha scritto:La relazione di fine mandato, prevista dall'art. 4 del D. Lgs 149/11, deve essere predisposta anche dalle amministrazioni che sono decadute dopo appena due anni dal loro insediamento?


Dal Quotidiano Enti Locali & PA del 13 01 2016
"La relazione di fine mandato tocca al sindaco anche in caso di scioglimento anticipato
In caso di scioglimento anticipato del Consiglio, la sottoscrizione della relazione e la certificazione da parte dei revisori avvengono entro venti giorni dal provvedimento di indizione delle elezioni e, nei tre giorni successivi, la relazione e la certificazione sono trasmesse alla Corte dei conti. La relazione di fine mandato è pubblicata sul sito entro e non oltre i sette giorni successivi alla data di certificazione dell'organo di revisione, con l'indicazione della data di trasmissione alla Corte dei conti. In quest'ultimo caso di commissariamento, la firma della relazione non è demandabile al commissario straordinario, ma spetta in ogni caso al Sindaco o al Presidente della provincia (delibera 15/2015 della sezione Autonomie)."
Raffaele Granitto