competenza approvazione riaccertamento ordinario residui

chi mi può spiegare di chi è la competenza ad approvare il riaccertamento ordinario dei residui?
mi è stato detto che, con la contabilità armonizzata, ciascun dirigente deve approvare il riaccertamento ordinario dei propri residui con determina e poi inviarlo al Servizio finanziario che predisporrà il provvedimento complessivo da approvare poi in Giunta.
Quale norma dispone detto obbligo in capo ai singoli dirigenti dei settori dell'ente?
Non è sufficiente la trasmissione formale dell'elenco dei residui attivi /passivi da parte del dirigente al Servizio finanziario?
molte grazie!!!!!!!!!!!!!!
mi è stato detto che, con la contabilità armonizzata, ciascun dirigente deve approvare il riaccertamento ordinario dei propri residui con determina e poi inviarlo al Servizio finanziario che predisporrà il provvedimento complessivo da approvare poi in Giunta.
Quale norma dispone detto obbligo in capo ai singoli dirigenti dei settori dell'ente?
Non è sufficiente la trasmissione formale dell'elenco dei residui attivi /passivi da parte del dirigente al Servizio finanziario?
molte grazie!!!!!!!!!!!!!!