Pagina 1 di 1

cambio legale rappresentante

MessaggioInviato: 12/06/2018, 15:58
da salvo62
Salve, con l'elezione del nuovo sindaco, occorre comunicare al l'agenzia delle entrate il nuovo rappresentante legale. Avete idea di cosa fare?

Re: cambio legale rappresentante

MessaggioInviato: 12/06/2018, 17:07
da SOLVECOAGULA
Si, il mio Comune è stato sanzionato perchè non aveva provveduto (anche se non sono sicuro ora se si trattava dell'AdE o altro, ma credo AdE). Contatta l'Agenzia provinciale di competenza al più presto.

Re: cambio legale rappresentante

MessaggioInviato: 12/06/2018, 17:45
da fausto65
A memoria non sono pochi.
Sicuramente dove si corrono rischi di essere sanzionati, tra i vari adempimenti da fare, è con il fisco:
hai tempo 30 giorni per presentare comunicazione di variazione del legale rappresentante all'Agenzia delle Entrate per le dichiarazioni fiscali.
Attenzione anche all'Inail e all'Inps per il cambio del legale rappresentante per le dichiarazioni contributive e le denunce nel campo del lavoro.
La tesoreria ha bisogno che venga depositata la firma del nuovo sindaco.
Senza parlare della varie piattaforme ministeriali on line dove chiedono certificazioni a firma del sindaco.