QUESTINARIO REVISORE AL BILANCIO

QUESTINARIO REVISORE AL BILANCIO

Messaggioda CRISU » 05/07/2018, 10:53

L'avanzo libero accertato ai sensi degli art. 186 e 187, in sede di variazione, è stato applicato al bilancio di previsione 2018/2020?
COSA SIGNIFICA QUESTA DOMANDA?
cioè, al bilancio di previsione non ho applicato avanzo.
in corso d'anno, durante la gestione, con variazione ho applicato avanzo....
ma cosa devo scrivere? è il questionario al bilancio di previsione, dovrebbe fotografare la situazione al momento dell'approvazione del bilancio, oppure no?
lo stesso vale per la tabella sulla composizione dell'FPV, io ho fatto il riaccertamento dopo l'approvazione del bilancio e non ho quindi FPV nè in entrata nè in spesa alla data di approvazione del bilancio, dopo, ovviamente si ..
scusate, sono in confusione totale...
grazie.......
CRISU

Re: QUESTINARIO REVISORE AL BILANCIO

Messaggioda kosta.matt » 06/07/2018, 13:41

Dalle linee guida per la relazione dei revisori dei conti sui bilanci preventivi, di cui alla deliberazione n.8/SEZAUT/2018/INPR, al punto 7 si dice espressamente che "...nelle risposte ai quesiti occorrerà fare riferimento al bilancio approvato dal consiglio dell'ente salvo dove è espressamente richiesto il dato da variazione di bilancio o da assestamento".
Io mi trovo nella stessa situazione, pertanto inserisco i dati da variazione successiva e i dati risultanti a seguito del riaccertamento dei residui.
Saluti.
kosta.matt

Re: QUESTINARIO REVISORE AL BILANCIO

Messaggioda PietroSper » 17/07/2018, 12:08

Concordo con kosta.matt.
La cosa va presa "cum grano salis".
E' chiaro che al tempo del bilancio di previsione non si conosceva né avanzo né FPV.
Del resto al 3° foglio riporta:
5. L'avanzo libero accertato ai sensi degli art. 186 e 187, in sede di variazione, è stato applicato al bilancio di previsione 2018/2020?
PietroSper

Torna a Finanziario