Pagina 1 di 1

DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 15/07/2018, 15:35
da ROMEO14
Comune inferiore ai 2000 abitanti. la softwar house non ha ancora predisposto il DUP semplificato!!!
Domanda:
Come fate a inserire nel DUP il fabbisogno triennale del personale, acquisti beni e servizi superiori a 40.000 euro, piano triennale delle opere pubbliche e annuale, piano alienazioni, piano razionalizzazione spese?
Intendo a livello pratico..... aggiungete pagine al documento ufficiale?
Non so se mi sono spiegato bene.
Lo scorso anno, per tutti questi argomenti facevo delibere ad hoc, ora invece mi par di capire che vanno OBBLIGATORIAMENTE inserite nel documento.

Maledizione, invece di semplicarlo non potevano eliminarlo almeno per i piccoli comuni?

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 9:30
da francescaromana
sono d'accordo con la tua imprecazione

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 10:17
da PINCOPALLO
ROMEO14 ha scritto:Comune inferiore ai 2000 abitanti. la softwar house non ha ancora predisposto il DUP semplificato!!!
Domanda:
Come fate a inserire nel DUP il fabbisogno triennale del personale, acquisti beni e servizi superiori a 40.000 euro, piano triennale delle opere pubbliche e annuale, piano alienazioni, piano razionalizzazione spese? ........


Semplicemente con "copia e incolla", inserendo ciascun documento nel paragrafo appropriato (o, in alternativa, in coda come allegato).

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 11:24
da ROMEO14
PINCOPALLO ha scritto:
ROMEO14 ha scritto:Comune inferiore ai 2000 abitanti. la softwar house non ha ancora predisposto il DUP semplificato!!!
Domanda:
Come fate a inserire nel DUP il fabbisogno triennale del personale, acquisti beni e servizi superiori a 40.000 euro, piano triennale delle opere pubbliche e annuale, piano alienazioni, piano razionalizzazione spese? ........


Semplicemente con "copia e incolla", inserendo ciascun documento nel paragrafo appropriato (o, in alternativa, in coda come allegato).


Il problema è che per il super - semplificato non esiste nemmeno un modello.

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 11:56
da PINCOPALLO
Per Romeo 14:
Utilizza, in tutto o in parte, quello “semplificato” previsto per i Comuni fino a 5.000 abitanti.

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 11:59
da ROMEO14
PINCOPALLO ha scritto:Per Romeo 14:
Utilizza, in tutto o in parte, quello “semplificato” previsto per i Comuni fino a 5.000 abitanti.


averlo!! Halley non lo ancora predisposto. Dovrei usare quello superiore 5.000 abitanti e diventare matto a tagliare di qua e di la.

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 12:40
da PINCOPALLO
Per Romeo 14:
Scusa, ma debbo contraddirti: Halley lo ha predisposto ed è scaricabile, in formato Word, dal servizio "La Posta del Sindaco" seguendo il percorso Ragioneria/Bilancio/DUP/ Modulistica.

Re: DUP 2019-2021

MessaggioInviato: 16/07/2018, 13:47
da ROMEO14
PINCOPALLO ha scritto:Per Romeo 14:
Scusa, ma debbo contraddirti: Halley lo ha predisposto ed è scaricabile, in formato Word, dal servizio "La Posta del Sindaco" seguendo il percorso Ragioneria/Bilancio/DUP/ Modulistica.


BELLA QUESTA, HO CHIAMATO HALLEY VENERDi' E MI HANNO DETTO CHE E' IN FASE DI PROGRAMMAZIONE!!

Comunque leggo da Sole24ore:

Gli enti con meno di 5mila abitanti beneficeranno della nuova semplificazione approvata
con il Dm 18 maggio 2018 in virtù della quale non dovranno più predisporre la sezione
relativa agli indirizzi generali del periodo di mandato. La vera semplificazione riguarda
però i Comuni con meno di 2mila abitanti. Per agevolare i piccoli enti è stato anche
aggiunto uno schema di Dup.
( Nel decreto del MEF 18 maggio c'è solo lo schema semplificato e non quello per comuni inferiori a 2.000.

Grazie Pincopallo!!