resa elettronica sireco ruoli ex equitalia

resa elettronica sireco ruoli ex equitalia

Messaggioda mannie » 03/10/2018, 18:42

scusate prima volta che questo Ente utilizza sireco e sono ancora molti i ruoli anni precedenti relativi a sanzioni cds/tarsu ora in concessione ad AGENZIA delle entrate - riscossioni
dopo approvazioni rendiconto gli scorsi anni trasmettevamo alla Corte dei Conti i tabulati che venivano inviati dal Concessionario però purtroppo ci siamo resi conto che ora con il nuovo sistema è tutto molto + complicato
nella sezione dati contabili gestione resa come deve essere compilato il campo "imposta da riscuotere" - si deve far riferimento alla colonna 1 della parte prima del conto di diritto dei ruoli? (però il carico è cumulativo delle maggiorazioni)
ho notato che il residuo da riscuotere di un anno (esempio 2016) non coincide con il residuo da riscuotere anni precedenti anno +1 (esempio 2017) - succede anche a Voi?

inoltre come devono essere inseriti i seguenti dati:

1) recuperi
2) aggio = deve essere indicata la differenza fra aggio di riscossione ed aggio a carico contribuente?
vi ringrazio per tutti i suggerimenti/consigli :oops:
mannie
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.