Fondo crediti dubbia esigibilità Tari

Fondo crediti dubbia esigibilità Tari

Messaggioda Ric957 » 14/12/2018, 9:18

Buongiorno,
ho un dubbio sull'inserimento nel piano finanziario Tari di un Fondo per crediti di dubbia esigibilità (NON CREDITI INESIGIBILI CHE SONO ALTRA COSA)
Se un Ente non ha mai inserito tale fondo e decide di iniziare ora e di prendere come base quanto formulato sulle linee guida del Dipartimento delle Finanze laddove si propone la possibilità di costituire un fondo dello 0,5% annuo fini ad un massimo del 5%, è a vostro giudizio coretto calcolare detto fondo in maniera congrua rispetto hai mancati introiti (inserendo quindi dal primo anno un 3 / 4% del totale ruolo) oppure ritenete che si debba iniziare con lo 0,5% ?

Sono grato e ringrazio chi vorrà rispondermi.
Ric957
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2015, 14:47

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron