se la fattura non può essere pagata entro 30gg...PCC

Buongiorno a tutti,
premetto che non riusciamo ad accedere al file relativo alle linee guida per le operazioni da effettuare in PCC in quanto lo stesso risulta danneggiato, chiedo cortesemente l'aiuto a chi ha già avuto modo di affrontare il problema dello sforamento delle tempistiche previste per il pagamento delle fatture (30 gg) dovuto a aspetti quali:
- ritardata ricezione del DURC
- ricezione del DURC irregolare;
- valutazione degli uffici per gravi problemi legati alle prestazioni dei fornitori con rischio di contenzioso
-contenzioso in corso
In questi casi, in che stato dobbiamo aggiornare la fattura già comunicata in PCC in quanto ricevuta, con scadenza a 30 gg dal ricevimento?
Non conosciamo la scadenza prevista perché deriva da tanti fattori...
Abbiamo provato a registrare la fattura nello stato "sospeso" ma in seguito non si riesce più a rifiutarla....
Voi come agite, grazie mille.
premetto che non riusciamo ad accedere al file relativo alle linee guida per le operazioni da effettuare in PCC in quanto lo stesso risulta danneggiato, chiedo cortesemente l'aiuto a chi ha già avuto modo di affrontare il problema dello sforamento delle tempistiche previste per il pagamento delle fatture (30 gg) dovuto a aspetti quali:
- ritardata ricezione del DURC
- ricezione del DURC irregolare;
- valutazione degli uffici per gravi problemi legati alle prestazioni dei fornitori con rischio di contenzioso
-contenzioso in corso
In questi casi, in che stato dobbiamo aggiornare la fattura già comunicata in PCC in quanto ricevuta, con scadenza a 30 gg dal ricevimento?
Non conosciamo la scadenza prevista perché deriva da tanti fattori...
Abbiamo provato a registrare la fattura nello stato "sospeso" ma in seguito non si riesce più a rifiutarla....
Voi come agite, grazie mille.