Contabilità economico patrimoniale semplificata Comuni <5000

Contabilità economico patrimoniale semplificata Comuni <5000

Messaggioda HicSuntLeones » 24/10/2019, 10:42

Leggo commenti discordanti in merito alla possibilità di avvalersi dello stato patrimoniale semplificato per i Comuni con meno di 5000 abitanti che nel 2018 hanno già adottato la contabilità economico patrimoniale.

Newsletter Sigaudo 24/2019 [...Commissione Arconet 11 settembre: Risultano quindi svantaggiati gli enti aventi popolazione inferiore ai 5.000 abitanti che, nel rendiconto 2018, hanno già implementato la contabilità economico patrimoniale...]

http://www.anci.puglia.it/index.php/88-news/4985-piccoli-comuni-contabilita-economico-patrimoniale-confermata-possibilita-rinvio-per-tutti-i-comuni-fino-a-5mila-abitanti [... Nella seduta del 2 ottobre scorso, infatti, la Commissione Arconet (2 Ottobre) ha ammesso la possibilità di utilizzare il modello semplificato già concordato anche per i piccoli enti che avevano approvato il rendiconto 2018 comprendendovi lo stato patrimoniale e il conto economico. La Commissione Arconet raccomanda comunque agli enti che hanno già utilmente adottato la contabilità economico-patrimoniale di proseguire lungo il percorso intrapreso...]

C'è qualcuno che ha già individuato la strada corretta?
HicSuntLeones
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2015, 15:29

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.