da ZAGOR » 04/03/2020, 14:31
Buon giorno,
in base ai nuovi parametri (n°8) ed alle operazioni propedeutiche all'approvazione del Rendiconto di Gestione 2019 sto constatando che il nostro Ente (Comune), per l'anno 2019, risulta aver non rispettato ben n. 5 parametri.
Chiedo conferma di quanto segue:
1) se entro Aprile 2020 devo approvare il Rendiconto di Gestione 2019 e la relativa tabella dei parametri di deficitarietà il nostro Ente risulterà in stato di deficitarietà strutturale solo a partire dall'anno 2021 ?
2) nel Bilancio di Previsione 2021-2023 dovrò allegare la tabella dei parametri già allegata al R.G. 2019 ?
3) nel suddetto Bilancio di Previsione 2021-2023 dovrò approvare tariffe (servizi a domanda individuale, acqua e rifiuti) tali da assicurare il tasso minimo di copertura dei servizi oggetto di controllo ?
4) nell'anno 2022 dovrò compilare ed inviare al Ministero dell'Interno i modelli di attestazione dell'avvenuta copertura minima dei citati servizi per l'anno 2021 ?
5) l'applicazione ai contratti in essere di quanto previsto nel comma 4 dell'art. 110 del TUEL e cioè "Il contratto a tempo determinato e’ risolto di diritto nel caso in cui l’ente locale dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie" decorrerà dal giorno 01/01/2021 ?
6) l'incremento delle risorse ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del CCNL del 21/5/2018 per l'anno 2021 non può superare le medesime risorse già previste nell'anno precedente (anno 2020) ?
7) i limiti ed i controlli del Ministero dell'Interno per le assunzioni di personale partono con la programmazione di personale del triennio 2021-2023 ?
Grazie mille !!!