Pagina 1 di 1

ipotesi danno erariale??

MessaggioInviato: 05/03/2020, 17:51
da claudia10
Salve, Un collega (che chiameremo A) in relazione ai compiti istituzionali del suo ufficio a denunciato un altro collega (B), il giudice alla fine condanna il Comune a risarcire le spese al soggetto (B) . Secondo voi è ipotizzabile il danno erariale nei confronti di (A)?. :lol: :lol: Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta (non so che pesci prendere)

Re: ipotesi danno erariale??

MessaggioInviato: 05/03/2020, 18:15
da AsproMonte
Troppi dettagli per poterti rispondere :mrgreen:

Re: ipotesi danno erariale??

MessaggioInviato: 05/03/2020, 19:41
da RMonti
claudia10 ha scritto:Salve, Un collega (che chiameremo A) in relazione ai compiti istituzionali del suo ufficio a denunciato un altro collega (B), il giudice alla fine condanna il Comune a risarcire le spese al soggetto (B) . Secondo voi è ipotizzabile il danno erariale nei confronti di (A)?. :lol: :lol: Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta (non so che pesci prendere)


Presumendo che il risarcimento delle spese a (B) da parte del Comune sia un debito fuori bilancio (art. 194, lettera a) e che tale debito sia stato riconosciuto con delibera di Consiglio, la stessa va inviata alla Procura della Corte dei Conti che è il solo organo deputato a stabilire se sussiste o meno danno erariale.