DA ROMA I BUROCRATI NON HANNO ANCORA CAPITO UN TUBO.

DA ROMA I BUROCRATI NON HANNO ANCORA CAPITO UN TUBO.

Messaggioda ROMEO14 » 16/03/2020, 10:56

Vivo e lavoro vicino alla ex zona rossa. Sono rimasto da solo in Comune, tanta è la paura e l'angoscia. Ogni giorno senti di parenti, conoscenti che muoiono o vengono ricoverati.
stamattino ricevo una telefonata da Roma...ho capito solo posta certificata e statistica. C'è mandato poco che mandassi letteralmente aff.....o l'interlocutore. Mi sono limitato a chiedere se sembrava il caso di rompere con ste minchiate in questo momento e ho buttato giù la cornetta.
Questo perchè probabilmente a Roma non c'è il coinvolgimento emotivo, e reale, di quel che sta succedendo qua,
Siamo in guerra e come ogni guerra qua paesi e città contano i loro morti e feriti.
ROMEO14

Re: DA ROMA I BUROCRATI NON HANNO ANCORA CAPITO UN TUBO.

Messaggioda AsproMonte » 16/03/2020, 11:47

Sarà quella stupida statistica dell'INAPP sulla formazione ... una delle statistiche più inutili che abbia mai compilato ... già nei mesi scorsi telefonavano con toni aggressivi sollecitando la scadenza (che quasi nessuno ha rispettato me compreso) e già questo non è un giusto atteggiamento a prescindere dal momento in cui si vive ... io segnalerei via mail a quell'ente la "cortesia" del personale nel sollecitare una cavolata di statistica ... in un periodo in cui i comuni e lo stato non solleciteranno i pagamenti dei tributi per non tartassare giustamente la gente che ora ha altro cui pensare questi si permettono di sollecitare una cavolo di statistica?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Messaggioda Kaleb » 16/03/2020, 11:54

Sono dei pazzi :evil: ancora alle prese con i loro questionari, modelli, rendicontazioni, trasmissioni dati, e nei palazzi non vogliono rendersi conto che qui va tutto a rotoli. Intanto credo che neanche il decreto-legge di oggi bloccherà gli adempimenti per almeno un paio di mesi (cosa che sarebbe stata consigliabile), ma quantomeno possiamo forse nasconderci dietro il caso fortuito/forza maggiore se non riusciamo a fare qualcosa in tempo..
Kaleb

Messaggioda AsproMonte » 16/03/2020, 12:12

Sul Sole24Ore si parlava di proroga di un mese dei consuntivi e di sei mesi dei SOSE tra le altre cose oltre alle sospensioni delle rate dei mutui anche per gli enti locali con la CDP (spero anche con gli altri istituti di credito)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Messaggioda ROMEO14 » 16/03/2020, 15:33

AsproMonte ha scritto:Sarà quella stupida statistica dell'INAPP sulla formazione ... una delle statistiche più inutili che abbia mai compilato ... già nei mesi scorsi telefonavano con toni aggressivi sollecitando la scadenza (che quasi nessuno ha rispettato me compreso) e già questo non è un giusto atteggiamento a prescindere dal momento in cui si vive ... io segnalerei via mail a quell'ente la "cortesia" del personale nel sollecitare una cavolata di statistica ... in un periodo in cui i comuni e lo stato non solleciteranno i pagamenti dei tributi per non tartassare giustamente la gente che ora ha altro cui pensare questi si permettono di sollecitare una cavolo di statistica?

sì è quella.
ROMEO14

Torna a Finanziario