SPORT BONUS

SPORT BONUS

Messaggioda simo79 » 20/06/2020, 8:23

Buongiorno a tutti, chiedo lumi sull'argomento sport bonus in quanto il mio assessore al Bilancio (comune montano di 500 abitanti) vorrebbe procedere alla ristrutturazione del campo da tennis comunale attraverso l'utilizzo di fondi privati. Chiedo se la sponsorizzazione alla ristrutturazione di un campo di proprietà comunale rientra nella casistica dello sport bonus in quanto dalla lettura della normativa mi pare di comprendere che tale beneficio (fiscale con detrazioni e crediti d'imposta a favore dell'erogatore) possa essere destinato solo a coloro i quali effettuano erogazioni liberali nei confronti di società e associazioni sportive dilettantistiche ed anche agli enti di promozione sportiva...quindi non al Comune.
Grazie a chi vorrà illuminarmi sulla questione!
simo79
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2015, 10:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.