debiti da finanziamento

debiti da finanziamento

Messaggioda angelo sessa » 22/06/2020, 15:59

Nello stato patrimoniale passivo alla voce D) Debiti - 1 debiti da finanziamento ho sempre inserito l'importo complessivo dei debiti residui al 31/12 per mutui CDP e MEF del comune, che tra l'altro coincideva con il saldo debito residuo dell'avviso del II semestre che la CDP ci comunica a fine anno ( decurtato della quota capitale del II semestre da pagare) .
Interrogando la CDP alla voce - TUTTI I FINANZIAMENTI- mi viene elaborato un file exel che oltre ai mutui di cui sopra contiene anche altri finanziamenti di cui l'Ente pagatore risulta essere MINISTERO ECONOMIA E FINANZE. Di questi finanziamenti mai pagato nulla come comune. Il debito residui di questi ultimi, che paga il Ministero , non va inserito nel totale "debiti da finanziamento " del passivo Stato Patrimoniale".

E' così' ?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.