Salve,
ho visto che l'argomento è stato trattato più volte sul sito ma vorrei chiedere un consiglio pratico:
sinora le multe sono state gestite per cassa e, dopo l'approvazione del ruolo l'anno successivo, accertate per l'importo a ruolo.
Vorrei rispettare il 118 iniziando dalle multe 2020 ma, in pratica, non riesco a comprendere i passaggi da fare.
Se ho ben capito:
1 - oggi posso chiedere al settore della Polizia Locale l'importo dei verbali emessi dal 01 gennaio 2020 ad ora;
2 - la polizia locale mi comunicherà un importo che sicuramente è più alto del mio stanziamento in bilancio;
3 - accerto comunque l'importo dei verbali e sfondo lo stanziamento e continuo ad incassare per cassa;
4 - al 31/12 il non riscosso resta a residuo;
nel 2021
1 - dovrò chiedere l'importo complessivo dei verbali fatti sino al 31/12...
2 - faccio un nuovo accertamento per la parte da ottobre a dicembre 2020;
3 - il ruolo che l'ufficio emetterà, relativo al non pagato del 2020, non lo accerto perché già accertato e incasso per cassa sanzioni e interessi.
E' corretto?
Grazie mille,
Roberto