Anticipazione spesa abbattimento manufatto abusivo

Buondì a tutti i colleghi,
La Procura della Republlica presso la Corte di Appello competente ci ha chiesto a suo tempo di accedere all'apposito "fondo demolizione opere abusive" presso la Cassa DD.PP. per l'esecuzione di un'ordinanza di abbattimento, cosa che abbiamo fatto, iscrivendo le relative voci in bilancio (4 capitoli, due in E, e due in U):
introito della somma dalla Cassa DDPP tit. 6/E,
"trasferimento" della somma alla Procura tit. 1/U,
introito in danno del proprietario tit. 3/E,
rimborso alla Cassa DDPP tit. 4/U.
Ora la Procura ci ha chiesto in buona sostanza di pagare direttamente l'impresa individuata dalla Procura stessa per l'abbattimento, oltre al direttore lavori, quest'ultimo pure individuato dalla Procura, con versamento all'erario delle relative ritenute ed oneri. A "naso" però qualcosa non mi fila. Qualcuno mi saprebbe aiutare ad individuare qualche norma precisa che contrasta con questo tipo di procedura, ad es. nel D. Lgs. 50/2016, per l'acquisizione CIG ecc. ecc.. Intendo dire: è possibile che dobbiamo provvedere noi a pagare terzi soggetti per i quali non abbiamo avviato le regolari procedure per l'individuazione (determina a contrarre ecc.)? Altrimenti se sbaglio vuol dire che devo provvedere a variare la codifica di quanto attualmente in Bilancio è codificato come un mero trasferimento alla Procura.
Grazie a tutti i colleghi.
La Procura della Republlica presso la Corte di Appello competente ci ha chiesto a suo tempo di accedere all'apposito "fondo demolizione opere abusive" presso la Cassa DD.PP. per l'esecuzione di un'ordinanza di abbattimento, cosa che abbiamo fatto, iscrivendo le relative voci in bilancio (4 capitoli, due in E, e due in U):
introito della somma dalla Cassa DDPP tit. 6/E,
"trasferimento" della somma alla Procura tit. 1/U,
introito in danno del proprietario tit. 3/E,
rimborso alla Cassa DDPP tit. 4/U.
Ora la Procura ci ha chiesto in buona sostanza di pagare direttamente l'impresa individuata dalla Procura stessa per l'abbattimento, oltre al direttore lavori, quest'ultimo pure individuato dalla Procura, con versamento all'erario delle relative ritenute ed oneri. A "naso" però qualcosa non mi fila. Qualcuno mi saprebbe aiutare ad individuare qualche norma precisa che contrasta con questo tipo di procedura, ad es. nel D. Lgs. 50/2016, per l'acquisizione CIG ecc. ecc.. Intendo dire: è possibile che dobbiamo provvedere noi a pagare terzi soggetti per i quali non abbiamo avviato le regolari procedure per l'individuazione (determina a contrarre ecc.)? Altrimenti se sbaglio vuol dire che devo provvedere a variare la codifica di quanto attualmente in Bilancio è codificato come un mero trasferimento alla Procura.
Grazie a tutti i colleghi.