Pagina 1 di 1

ALIENAZIONE IMMOBILE COMUNALE

MessaggioInviato: 30/06/2021, 10:11
da mj89
Il Comune ha fatto un bando per l'alienazione di un immobile comunale che è andato deserto e adesso vorrebbe farne un altro con un ribasso del valore. l'immobile era stato valutato da un tecnico che a rilasciato perizia con il valore del primo bando.
A che valore possono fare il nuovo bando? ho provato a guardare la normativa ma non dice nulla e non vorrei ricadere in danno erariale.

Dimenticavo, nel primo bando non era prevista nessuna riduzione in caso di mancate offerte.

Grazie

Re: ALIENAZIONE IMMOBILE COMUNALE

MessaggioInviato: 30/06/2021, 11:47
da RMonti
Il regolamento comunale per le alienazioni non prevede nulla in merito?

Re: ALIENAZIONE IMMOBILE COMUNALE

MessaggioInviato: 01/07/2021, 18:36
da mj89
Purtroppo il comune non ha um regolamento per le alienazioni

Re: ALIENAZIONE IMMOBILE COMUNALE

MessaggioInviato: 01/07/2021, 23:48
da RMonti
Sarebbe previsto per procedere alle alienazioni (art. 12, comma 2, legge n. 127/1997).
Forse è l'occasione per farlo.
A ogni modo credo che, con un'adeguata motivazione, il prezzo a base d'asta possa essere ribassato