bdap

bdap

Messaggioda Rusciano Luciano » 28/04/2022, 10:36

buongiorno.Ho caricato i 3 file zip nella cartella outbox di bdap. Poi sono "spariti" nel senso che li visualizzo solo se vado in Uploads Monitor. Se ho ben capito devo attendere che nella cartella Otbox "compaiano" i tre file inviati preceduti dal prefisso Ack.
Ciò detto, che voi sappiate, quanto tempo occorre più o meno perchè (se tutto è andato bene) mi ristrovi i tre file con il prefisso ack nella cartella outbox ? Intendo, di solito ci vogliono ore o giorni :shock: ?grazie
Rusciano Luciano

Re: bdap

Messaggioda stella65 » 28/04/2022, 12:32

Solitamente ci vogliono pochi minuti...
I file preceduti dal prefisso Ack sono dei file di testo .txt che avvisano che la piattaforma ha preso in carico i file da inviare.
Senza aspettare di vedere gli Ack, prova ad entrare comunque in bilanci armonizzati - trasmissione documenti contabili - per vedere se i tre file sono lì e ne è consentita la trasmissione (indipendentemente da dove siano finiti i rispettivi Ack dall'altra parte...)
stella65

Messaggioda RAGIO » 29/04/2022, 9:27

Buongiorno,
nei giorni scorsi ho effettuato invii in Bdap e nell'arco di 2 minuti li ho trovati nell'altra sezione pronti per la trasmissione.
Da ieri, però, è impossibile: viene visualizzato il caricamento ma poi "spariscono"...
Forse problemi in Bdap
Qualcuno ha già chiesto e/o avuto risposte da Bdap?
grazie
RAGIO

Messaggioda Rusciano Luciano » 29/04/2022, 9:31

RAGIO ha scritto:Buongiorno,
nei giorni scorsi ho effettuato invii in Bdap e nell'arco di 2 minuti li ho trovati nell'altra sezione pronti per la trasmissione.
Da ieri, però, è impossibile: viene visualizzato il caricamento ma poi "spariscono"...
Forse problemi in Bdap
Qualcuno ha già chiesto e/o avuto risposte da Bdap?
grazie

Buongiorno. Allora a me non caricava i file zip per la presenza di uno spazio nel nome del file. Risolto l'inconveniente il sistema ha recepito i tre file zip. Questo ieri pomeriggio. Poi stamane ho verificato lo stato della elaborazione e dei tre file soltanto uno ha terminato l'elaborazione e ho stampato la ricevuta..gli altri due sono ancora in elaboirazione e non mi resta altro da fare che incrociare le dita
Rusciano Luciano

Messaggioda RAGIO » 29/04/2022, 10:13

grazie
nel frattempo ho fatto segnalazione a Bdap, vediamo cosa rispondono.
RAGIO

Messaggioda g_ragioneria » ieri, 17:55

Ciao,
A qualcuno è successo lo stesso problema in questi giorni?
Io non riesco ad inviare i dati del rendiconto 2024 perché “spariscono”…ho già cambiato browser e cancellato la cache ma non cambia nulla
g_ragioneria

Messaggioda RAGIO » ieri, 18:27

noi tutto ok in Bdap.
ti suggerisco di provare a verificare di non avere cambiato estensione dei file zip che carichi, magari anche spazi.
RAGIO

Torna a Finanziario