Pagina 1 di 1

Atti di liquidazione - Firma

MessaggioInviato: 27/12/2022, 18:00
da Robertsardinia
Nel mio ente, le liquidazioni sono fatte con un atto di liquidazione e non con una determinazione.
L'atto, non soggetto alla pubblicazione e al visto contabile, è sempre stato firmato, sin ora, dalla PO (non ci sono dirigenti).
Ora, la PO di un settore, intende delegare alla firma alcuni collaboratori, motivando il fatto che gli atti di liquidazione ( non le determine di liquidazione) sono atti interni e pertanto è possibile delegare chi firma.
Domanda: è possibile farlo?
Se fosse possibile, secondo voi, ci sarebbe la necessità di rivedere la pesatura ai fini delle indennità di PO?

Grazie
Roberto

Re: Atti di liquidazione - Firma

MessaggioInviato: 27/12/2022, 22:46
da Kaleb
Ho qualche perplessità: l'art. 184, comma 3, TUEL prevede la sottoscrizione dell'atto da parte del Responsabile del Servizio (a prescindere che sia una determina o altro atto). Tuttavia vedi: https://www.altalex.com/documents/news/ ... a-di-firma

Re: Atti di liquidazione - Firma

MessaggioInviato: 27/12/2022, 22:53
da Robertsardinia
Si, la penso come te, il tuel non da margini di discrezionalità ma proprio dopo aver letto quell'articolo qualche dubbio me lo sono posto...

Re: Atti di liquidazione - Firma

MessaggioInviato: 28/12/2022, 18:25
da mannie
ma il regolamento di contabilità cosa dice in proposito?

Re: Atti di liquidazione - Firma

MessaggioInviato: 04/01/2023, 13:35
da BALU05
BUON 2023 A TUTTI
SCUSATE MA SULLE DETRMINE DI LIQUIDAZIONE OCCORRE IL VISTO CONTABILE DI COPERTURA E REGOLARITA' CONTABILE .
CIAO GRAZIE