Atti di liquidazione

Buongiorno,
la presente per chiedere un chiarimento in merito alla natura degli atti di liquidazione.
Sino ad oggi gli atti di liquidazione dei vari uffici sono stati numerati con un proprio registro settoriale, tenuti separati dalle determinazioni in senso stretto e non pubblicati all’albo pretorio (veniva pubblicata la determina di impegno di spesa a monte).
Ora l’ Ufficio di Ragioneria esprime la necessità di formare gli atti di liquidazioni come determine, tenendo un unico registro e una numerazione progressiva per tutto, pubblicando all’albo anche le liquidazioni nella “nuova veste” di determinazioni.
Qual è la vostra opinione in merito?
Esiste una prescrizione normativa che imponga la forma delle determinazioni e un registro unico? Esiste l’obbligo di pubblicazione delle liquidazioni o tale obbligo informativo non può ritenersi assolto con la pubblicazione ogni anno entro il 31 gennaio del file riepilogativo degli affidamenti (comunemente detto file avcp) che prevede anche la voce “importo liquidato”?
Grazie per la cortese collaborazione
la presente per chiedere un chiarimento in merito alla natura degli atti di liquidazione.
Sino ad oggi gli atti di liquidazione dei vari uffici sono stati numerati con un proprio registro settoriale, tenuti separati dalle determinazioni in senso stretto e non pubblicati all’albo pretorio (veniva pubblicata la determina di impegno di spesa a monte).
Ora l’ Ufficio di Ragioneria esprime la necessità di formare gli atti di liquidazioni come determine, tenendo un unico registro e una numerazione progressiva per tutto, pubblicando all’albo anche le liquidazioni nella “nuova veste” di determinazioni.
Qual è la vostra opinione in merito?
Esiste una prescrizione normativa che imponga la forma delle determinazioni e un registro unico? Esiste l’obbligo di pubblicazione delle liquidazioni o tale obbligo informativo non può ritenersi assolto con la pubblicazione ogni anno entro il 31 gennaio del file riepilogativo degli affidamenti (comunemente detto file avcp) che prevede anche la voce “importo liquidato”?
Grazie per la cortese collaborazione