opera con CIG e direzione lavori smart cig

opera con CIG e direzione lavori smart cig

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/03/2023, 16:40

Per un opera finanziata dalla Regione è stata impegnata la somma complessiva e l'impegno riporta il relativo CIG. E' stato poi dato l'incarico di direzione lavori e nella relativa determina è stato preso uno smart cig. Domanda: è "normale" che mi ritrovi un impegno complessivo registrato in contabilità con un certo CIG, per poi dover emettere da quell'impegno un mandato in facvore del professionista incaricato in dicando in esso uno smart cig ovviamente diverso da primo?Grazie :shock:
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: opera con CIG e direzione lavori smart cig

Messaggioda PINCOPALLO » 09/03/2023, 17:27

Secondo me, tutto nasce dall'aver registrato un impegno complessivo per tutta la spesa: si sarebbe dovuto prenotare - e non impegnare - la spesa, per poi assumere i singoli impegni (come quello per l'incarico di direzione lavori).
PINCOPALLO
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.