Pagina 1 di 1

PROVVISORIO "MUTUI SCADUTI E NON EROGATI CDP"

MessaggioInviato: 24/03/2025, 11:36
da Ila.Se
Buongiorno, per la prima volta mi trovo a dover regolarizzare una somma erogata da CdP con descrizione come da titolo. Come mi devo comportare? A che titolo incasso? E' una somma vincolata? Se si, come capisco a che genere di lavori? Non ho residui attivi collegati.
Grazie

Re: PROVVISORIO "MUTUI SCADUTI E NON EROGATI CDP"

MessaggioInviato: 24/03/2025, 15:52
da GIORGIO MARENCO
Ila.Se ha scritto:Buongiorno, per la prima volta mi trovo a dover regolarizzare una somma erogata da CdP con descrizione come da titolo. Come mi devo comportare? A che titolo incasso? E' una somma vincolata? Se si, come capisco a che genere di lavori? Non ho residui attivi collegati.
Grazie


Consultando la tua area riservata nel sito della Cassa Depositi e Prestiti puoi risalire al contratto di mutuo e capire per cosa era stato stipulato.

Ormai quella somma l'hai pagata alla cassa e spetta al Comune. E' un'entrata del Titolo 6 che, laddove fosse stato correttamente conservato il residuo attivo, avrebbe generato avanzo vincolato al Conto Capitale.

saluti
Giorgio

Re: PROVVISORIO "MUTUI SCADUTI E NON EROGATI CDP"

MessaggioInviato: 25/03/2025, 17:22
da Ila.Se
La somma è vincolata solo a spese di investimento oppure proprio all'opera per cui era stato stipulato il mutuo?

Re: PROVVISORIO "MUTUI SCADUTI E NON EROGATI CDP"

MessaggioInviato: 26/03/2025, 8:59
da GIORGIO MARENCO
Ila.Se ha scritto:La somma è vincolata solo a spese di investimento oppure proprio all'opera per cui era stato stipulato il mutuo?


Ovviamente il Mutuo è stato stipulato per fare un'opera
se l'opera è ancora da finire i soldi restano vincolati al completamento dell'opera
ma visto che non hai traccia a bilancio di accertamenti immagino che l'opera sia da tempo finita e quindi le economie hanno vincolo generico al conto capitale.

Immagino che si tratti di piccoli importi
Saluti
Giorgio