Contabilizzazione Rimborso FAL

Contabilizzazione Rimborso FAL

Messaggioda Massimo75 » 02/04/2025, 9:40

Salve a tutti.
Ho un Fondo Anticipazione di liquidità cospicuo da rimborsare ogni anno.
Consultanto il testo della maggioli "Prontuario Operativo 2025 per l'ufficio ragioneria degli enti locali" specifica quanto segue:
- La quota Fal ancora da rimborsare (esempio € 125) va inserita nella quota accantonata dell'avanzo di amministrazione;
- La quota annua di rimborso della quota capitale (esempio € 5) va inserita nella spesa del bilancio di previsione con questa classificazione: Missione 50, Programma 02, Classificazione U 4.05.01.01.001 per ogni anno su cui va fatto l'impegno e il pagamento.

Qualche giorno fa, provvediamo a regolarizzare l'uscita relativa al rimborso quota capitale come indicato, tuttavia il tesoriere comunica che il codice SIOPE è errato in quanto non esiste. Vado a verificare ed è cosi!

Devo provvedere pertanto a modificare la codifica. A voi è mai successa una cosa del genere? Come codificate il rimborso quota capitale del FAL?

Grazie anticipatamente
Massimo75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2023, 0:25

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.