Pagina 1 di 1

Riaccertamento residui

MessaggioInviato: 15/04/2015, 21:25
da Comune di Stroncone
Volevo sottoporre una problematica relativa al riaccertamento straordinario dei residui. A seguito di accordo di programma con la regione veniva prevista la concessione di un contributo per la realizzazione di un opera con il cofinanziamento da parte dell'ente la cui aggiudicazione provvisoria sarebbe dovuta avvenire entro il 30/4/15. A febbraio viene richiesto il parere della sovraintendenza in quanto trattasi di bene storico che a tutt'oggi non si è' ancora espressa. Quindi l' ufficio che al momento ha solo la progettazione esecutiva non può procedere a fare la gara, ma nel frattempo ha richiesto alla regione una proroga di due mesi per effettuare l'aggiudicazione. Dovendo procedere al riaccertamento e vista la situazione, la ragioneria ritiene che vada eliminato sia il residuo attivo che passivo e la compartecipazione acarico dell'ente . Non potendo creare il Fpv in quanto operazione non perfezionata verrà' previsto poi nel bilancio 2015. Qualcuno a soluzioni diverse in quanto la situazione crea diversi problemi. Noi non abbiamo approvato il bilancio, quindi diventerebbe difficile aggiudicare i lavori.

Re: Riaccertamento residui

MessaggioInviato: 16/04/2015, 7:52
da Paolo Gros
eliminato sia il residuo attivo che passivo e la compartecipazione acarico dell'ente . e riproposto se del caso a bilancio 2015