Buongiorno, vi risulta che anche quest'anno si debba effettuare la certificazione su TBEL dell’utilizzo del contributo statale 2024 per l’incremento dell’indennità degli amministratori comunali?
Il pagamento per la restituzione della parte di contributo eccedente deve comunque essere effettuato o siaspetta che rendano disponibile la certificazione?
Comunicato n.2 del 3 dicembre 2025 Certificazione sull’utilizzazione delle risorse destinate a concorrere alla copertura del maggiore onere sostenuto dai comuni delle regioni a statuto ordinario per l’incremento dell’indennità di funzione.
Dal comunicato non emerge la scadenza della certificazione né dell'eventuale rimborso e se quest'ultimo è legato alla certificazione come per le altre annualità in cui nella certificazione da effetture entro una certa data occorreva mettere il nr della quietanza per l'eventuale eccedenza ricevuta. Mi sapete dire? Grazie.
Di solito, quando indicano la data di messa a decorrenza della certificazione sul TBEL, in questo caso (dal 4 dicembre 2025), la stessa viene messa a disposizione in giornata o nel giorno/i successivi.
stefy ha scritto:Buongiorno, vi risulta che anche quest'anno si debba effettuare la certificazione su TBEL dell’utilizzo del contributo statale 2024 per l’incremento dell’indennità degli amministratori comunali?
Il tempismo di far uscire la certificazione dopo il 30 novembre per l’ultima variazione di bilancio…qualcuno sa entro quando va fatta la certificazione?