Pagina 1 di 1

CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

MessaggioInviato: 06/05/2015, 9:31
da luciano rusciano
Buongiorno....di solito carico le fatture sulla piattaforma "massivamente" utilizzando il nostro software di contabilità. Oggi peraltro il file di invio non si trasmette più perché arrivano direttamente dallo SDI.
Tuttavia , per alcune fatture che a suo tempo ho inviato e relative al 2014 ho delle difficoltà perché il software non mi fa creare il file di contabilizzazione-scadenza e di pagamento che è già abbondantemente avvenuto.
ALLORA VI CHIEDO: per le fatture che risultano già inviate sulla PCC, volendo procedere con il file 003 che si estrae direttamente dalla procedura della piattaforma, POSSO LIMITARMI A COMPILARE ESCLUSIVAMENTE LA SEZIONE "COMUNICAZIONE PAGAMENTO" SENZA INDICARE NULLA NELLE ALTRE SEZIIONI (CONTABILIZZAZIONE E COMUNICAZIONE SCADENZA) ? Grazie

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

MessaggioInviato: 06/05/2015, 11:25
da luskio
Visto che devi registrare il pagamento, credo proprio di si!

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

MessaggioInviato: 07/05/2015, 10:40
da luciano rusciano
Scusate ma vorrei chiedere un'altra cosa...Ho caricato ieri il pagamento di una fattura del 2014 (pagamento fatto ad inizio 2015) ; ho caricato direttamente il pagamento senza passa5re per la fase contabilizzazione/scadenza. Ora, se faccio Ricerca fattura e visualizzo la fattura in questione, in corrispondenza della riga "Data Movimento "mi porta come data quella in cui ho registrato l'operazione (06/05/2015), ma non vedo da nessuna parte la DATA DELL'EMISSIONE DEL MANDATO che è poi quella che rileva per il calcolo del ritardo nel pagamento.
E' normale ? Dove evinco la data di emissione del mandato che pure sullo 003 di pagamento ho indicato nella casella accanto al numero del mandato ?

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

MessaggioInviato: 07/05/2015, 11:55
da luskio
L'importante è che tu abbia indicato la data del mandato al momento della registrazione del pagamento, nell'apposito spazio!

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

MessaggioInviato: 07/05/2015, 11:58
da luciano rusciano
luskio ha scritto:L'importante è che tu abbia indicato la data del mandato al momento della registrazione del pagamento, nell'apposito spazio!

grazie.....ora passo ad altro argomento divertente di questi tempi...il riaccertamento straordinario residui :shock: