N.B. split payment su piattaforma certificazione

N.B. split payment su piattaforma certificazione

Messaggioda antonello » 25/05/2015, 15:32

Da qualche giorno , dopo gli aggiornamenti fatti sulla piattaforma certificazione crediti per lo split payment , ho scoperto che tutti i fornitori , come si evince da una semplice ricerca in piattaforma , area operativa - ricerca fatture, presentano le loro fatture con una nuova colonna denominata "scissione pagamenti" con accanto altra colonna "azioni modifica scissione pagamenti" , in cui nella colonna "scissione pagamenti" la procedura ministeriale per default ha caricato per i fornitori tutti "no" per le fatture datate 01/01/2015-30/03/2015 dando la possilità ai Comuni di "ritornare" sopra ognuna e di correggere l'assoggettamento o meno alla scissione. Mi sembra si prospetti un bel lavoro !!!
antonello

Re: N.B. split payment su piattaforma certificazione

Messaggioda marta » 25/05/2015, 16:30

mi scappa da ridere ... :lol: :lol: 8-)
comunque solo 2 hanno si
fornitore
marta

Messaggioda Paolo Gros » 26/05/2015, 8:04

mi pare una vera e propria stupidaggine sia l'inserimento da parte del fornitore con il NO che da parte della piattqforma pocihe' in via normale il default dovrebbe essere SI poiche' il 99% delle fatture sono istituzionali e solo l'1 % e' commerciale...

ma che andassero......
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda luskio » 26/05/2015, 8:29

Roba da matti!
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio

Messaggioda ross2015 » 26/05/2015, 9:04

non ho ancora verificato cosa succede per il mio ente nella PCC ... sono scioccata da quello che state commentando!
Io lavoro per un piccolo comune, non so come farò a fare tutto!!! Voglio SPARIRE!
ross2015

Messaggioda Paolo Gros » 26/05/2015, 9:16

la figura professionale del responsabile del servizio finanziario e' figura ad esaurimento poiche' molti molleranno ed i nuovi assunti dopo poco tempo si renderanno conto che si tratta di un lavoro altamente stressante e remunerato pochissimo con altissime responsabilita'.....

E' solo una questione di tempo .

Non siamo stati ed a mio avviso non siamo in grado ( e meno che mai le varie associazioni di categoria , sempre a mia opinione ) di far sentire la nostra voce per cui singolarmente molti come detto molleranno o la po o addirittura il posto di lavoro...
Il legislatore e' cieco , sordo e muto a tutto questo ma come detto a mio parere

e' solo una questione di tempo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda cristina24 » 27/05/2015, 7:41

io non intendo andare a modificare lo split in PCC, non è possibile averfe il tempo di fare anche quello che dovrebbe essere scontato vista la normativa, sembrava che con la fatturaPA fosse più semplice visto che i comuni non dovevano più inviare le fatture con il mod. 002 ma solo la contabilizzazione e pagamento ma mi pare che sia stata una grande bufala come sempre!!
cristina24

Torna a Finanziario