Responsabile finanziario

Sono veramente arrivato a non sopportare più questo ruolo. Vi chiedo se è possibile rinunciare all'incarico attribuito dal decreto sindacale di nomina e con quali modalità.
Grazie
Grazie
Forum professionale per Responsabili dei servizi finanziari-tributi-personale per Revisori e Segretari degli enti locali
https://www.tuttopa.it/
redmarc ha scritto:Lo vedremo. Cinque anni di ferie non godute per motivi di servizio , carichi di lavoro insostenibili e tutto dimostrabile.
ecomepro ha scritto:Purtroppo è così. In presenza di posizione organizzativa c'è anche un parere dell'ARAN che specifica:
.....Conseguente, con il conferimento dell'incarico di tali posizioni, non viene in considerazione l'esercizio di un potere negoziale, e quindi la sottoscrizione di un nuovo contratto di lavoro. Si tratta, piuttosto, dell'esercizio di un potere del datore di lavoro di determinare unilateralmente l'oggetto del contratto di lavoro, in virtù del quale lo stesso può esigere dal lavoratore tutte le mansioni ascrivibili alla categoria di inquadramento, (ai sensi dell'art. 52, del D.Lgs. 165/2001, dell'art. 3, del CCNL del 31.3.99 .
Della serie: si può anche andare incontro ad un procedimento disciplinare.