Pagina 1 di 1

Prossimi adempimenti

MessaggioInviato: 10/06/2015, 9:16
da SILVIA EMANUELLI
da IlSole24ore:

1° adempimento: solo per l'anno in corso Provincie e Comuni che non hanno partecipato alla sperimentazione sull'armonizzazione sono tenuti ad inviare via mail (sezione.delle.autonomie.rendicontazione ... teconti.it) il quadro dimostrativo del risultato di amministrazione allegato alla delibera di giunta di approvazione del riaccertamento straordinario dei residui (ovvero l'allegato 5/2 al D.L.gs. 118/2011). Il termine di invio è il 15 luglio.

2° adempimento: Il principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria al punto 10.6 rubricato "La determinazione della giacenza vincolata al 01 gennaio 2015" chiarisce che quello inizialmente trasmesso alla propria tesoreria è un dato presunto e pertanto, a seguito dell'approvazione del rendiconto della gestione 2014, l'ente comunica al proprio tesoriere l'importo definitivo delle riscossioni vincolate risultati dal consuntivo. Risulta opportuno pertanto procedere ad una revisione dell'atto di determinazione inizialmente prodotto riqualificando la differenza tra i residui tecnici al 31 dicembre 2014 e i residui attivi riguardanti entrate vincolate alla medesima data ed emettendo i titoli necessari per vincolare o liberare le risorse necessarie per adeguare il saldo.

Qualcuno sa come si procede al primo adempimento? Ovvero deve essere inviato un file in formato XML o altro o semplicemente l'allegato 5/2 in pdf......
Per il secondo adempimento: va bene una determina del Responsabile di modifica / conferma di quella già trasmessa prima dell'approvazione del consuntivo? Qualcuno ha a disposizione qualche fax simile di atto?

Re: Prossimi adempimenti

MessaggioInviato: 10/06/2015, 9:23
da Paolo Gros
SCARICA LA NOTA METODOLOGICA IN sIRTEL CHE SPIEGA IL TUTTO