Pagina 1 di 1

insediamento nuova amministrazione e firmatari

MessaggioInviato: 10/06/2015, 16:46
da ragionieraxx
Nel mio comune di sono state le amministrative il 31/05/2015. si è confermato lo stesso sindaco.
mi ritrovo adesso in un periodo di intermedio tra vecchia e nuova amministrazione.
avevo fino al 31/12/2015 il sig. X come responsabile area finanziaria e per cui firmatario presso la tesoreria dei mandati e reversali.
a tutt'oggi non risulta insediata la nuova amministrazione e l'insediamento in consiglio comunale sarà il 19/06/2015 e poi i decreti di nomina dei responsabili dei servizi.
entro il 19 stesso devo elaborare gli stipendi e trasmetterne gli ordinativi alla banca.
io mi ritrovo bloccata con gli ordinativi della banca non avendo un firmatario in questo momento perchè il mio vecchio responsabile ha terminato il mandato il 31/05/2015.
il sindaco mi dice che potrebbe firmare lui in attesa dell'insediamento ufficiale e della nomina del responsabile dell'area.
in banca per attivargli la firma mi chiedono comunque un decreto di nomina (anche se si tratterebbe di nominare se stesso). vorrei sapere se in questo momento il sindaco può emettere tale decreto????
spero di non aver fatto troppi pasticci nella spiegazione.

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

MessaggioInviato: 11/06/2015, 7:46
da Paolo Gros
il sindaco puo' decretare tranquillamente a foavore di qualsivoglia dipendente di categoria D per la forma o in assenza al segretario .
Un consiglio, nel regolameento uffici e servizi si preveda il mantenimento automatico della PO in caso di cambio sindaco fino alla nuova nomina

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

MessaggioInviato: 11/06/2015, 7:56
da ragionieraxx
il problema è che l'unica figura D è una dipendente che è assente da parecchio tempo per malattia. e i responsabili dei servizi erano gli assessori trattandosi di piccolissimo comune.

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

MessaggioInviato: 11/06/2015, 7:59
da Paolo Gros
il segretario . almeno quello a scavalco vi sara'...spero