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Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 15:00
da lorenz
nelle determine che liquidano fatture datate 2015 fate inserire qualche dicitura particolare per lo split payment?
grazie
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 15:07
da Paolo Gros
beh ovviamente si , quanto meno l'osservanza della norma citando il versamento cumulativo entro il 16.4.2015
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 15:11
da Andrea74
Ma fate determine per liquidare fatture?
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 15:14
da Paolo Gros
anche per atti di impegno si deve necessariamente indicare il creditore che nello split sono due, erario e ditta , in tal caso l'impegno ( a seconda dell'importo ) si determina .
Tanto andrebbe comunque anche indicato nell'atto di liquidazione
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 16:53
da Ninni
Come gestite l'IVA in Bilancio a seguito dello Split Payment?
Con mandato e reversale nei servizi per conto di terzi per poi emettere mandato nei servizi per conto di terzi in occasione del versamento periodico?
Grazie
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 17:08
da ragionieraxx
è corretto liquidare senza slipt payment le fatture emesse nel 2015 che hanno la ritenuta d'acconto? a quello che ho capito questo tipo di fatture dovrebbe essere escluso dallo slipt payement.
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 18:18
da Francesco1969
Le fatture dei professionisti con ritenuta d'acconto sono escluse dal meccanismo dello split
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 18:24
da Domenico
«Art. 17-ter. -- (Operazioni effettuate nei confronti di enti
pubblici). --- 1. ...
2. Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai compensi
per prestazioni di servizi assoggettati a ritenute alla fonte a
titolo di imposta sul reddito»;
Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 18:27
da Francesco1969
Ovvero i professionisti cui si applica la ritenuta alla fonte a titolo di imposta su reddito in caso parcella/fattura...

Re: Split payment e determine

Inviato:
21/01/2015, 23:50
da sacher
Ninni ha scritto:Come gestite l'IVA in Bilancio a seguito dello Split Payment?
Con mandato e reversale nei servizi per conto di terzi per poi emettere mandato nei servizi per conto di terzi in occasione del versamento periodico?
Grazie
il mandato lo fai per l'intero importo in parte corrente o capitale, come fino a ieri. Contestualmente fai la reversale per trattenere l'IVA, in modo che il tesoriere liquidi la sola parte di imponibile
In pratica funziona come le ritenute per i professionisti, dove al posto della ritenuta d'acconto trattieni l'IVA