Pagina 1 di 1
rilevazione Enti Capofila IFEL e MEF

Inviato:
26/06/2015, 18:22
da Lory1974
Il mio Ente è capofila per diversi servizi. Sostiene tutta la spesa la quale però ci viene poi rimborsata dagli altri Enti associati. E' corretto chiedere il miglioramento del proprio obiettivo e il peggioramento di quello degli altri Enti (rilevazione IFEL) considerato che già questi enti associati ci rimborsano la quota di spese di propria competenza?
Re: rilevazione Enti Capofila IFEL e MEF

Inviato:
29/06/2015, 19:11
da FEDERICA FORASTIERI
ANCHE IO HO LA STESSA PROBLEMATICA. TUTTAVIA GLI ALTRI ENTI CI RIMBORSANO LA QUOTA DI LORO SPETTANZA. PERTANTO NEL MIO BILANCIO E' ISCRITTA A TITOLO I LA SPESA TOTALE, MENTRE IN ENTRATA A TITOLO III LA PARTE DI SPESA RIMBORSATA DALL'ALTRO ENTE. NEL CORSO DELL'ANNO SI PROVVEDE AD IMPEGNARE LA SPESA TOTALE IN QUANTO COMUNE CAPOFILA A AD ACCERTARE LA POSTA IN ENTRATA PER LA PERCENTUALE A CARICO DEL COMUNE AFFILIATO. DI FATTO IL SERVIZIO "PESA" SUL PATTO DELL'ENTE CAPOFILA PER LA SOLA QUOTA A CARICO DI QUESTO.
CHE NE PENSATE???
Re: rilevazione Enti Capofila IFEL e MEF

Inviato:
30/06/2015, 10:08
da simo58
Il punto è un altro...
nella determinazione della base di calcolo alla quale applicare la percentuale per la determinazione dell'obiettivo finanziario prendi in considerazione le spese impegnate Titolo I per i vari anni di riferimento. ne consegue che l'ente capofila espone tutta la spesa impegnata per la convenzione, con il risultato che si alza la base imponibile e quindi l'obiettivo.....