Pagina 1 di 1

Parere di regolarità contabile

MessaggioInviato: 02/07/2015, 14:46
da Sucricri
La giunta vorrebbe partecipare ad un bando regionale che concede un mutuo al credito sportivo di 700.000,00 a interessi 0 per 10 anni per finanziare un opera pubblica . Io sono chiamata ad esprimere il parere . Mi preoccupo dei riflessi che può comportare sul bilancio pluriennale e sul patto di stabilità. Non è detto che venga concesso Perché ci sarà una graduatoria . È chiaro che se verrà concesso l atto passerà in consigli.o . Ma io in Qs momento cosa devo verificare?

Re: Parere di regolarità contabile

MessaggioInviato: 02/07/2015, 14:54
da manuela1965
Sucricri ha scritto:La giunta vorrebbe partecipare ad un bando regionale che concede un mutuo al credito sportivo di 700.000,00 a interessi 0 per 10 anni per finanziare un opera pubblica . Io sono chiamata ad esprimere il parere . Mi preoccupo dei riflessi che può comportare sul bilancio pluriennale e sul patto di stabilità. Non è detto che venga concesso Perché ci sarà una graduatoria . È chiaro che se verrà concesso l atto passerà in consigli.o . Ma io in Qs momento cosa devo verificare?


Devi fare un piano finanziario per calcolare la spesa che deriva dall'intervento, ovvero: restituzione della quota capitale, costi di gestione del centro al netto di eventuali introiti.

Re: Parere di regolarità contabile

MessaggioInviato: 02/07/2015, 15:25
da Sucricri
Ma devo chiedere il parere al revisore dei conti? Come faccio a fare il piano finanziario se non so come il credito sportivo lo eroga in un unica soluzione o a tranche. . . .? E sopratutto non so se il finanziamento venga accettato quando e a quale anno imputarlo?